Il recupero crediti ed il diritto delle esecuzioni rappresentano il vero “core business” dello Studio, affidatario infatti di numerose società finanziarie.
In virtù dell’esperienza pluridecennale, maturata specialmente in ambito di diritto civile, bancario e fallimentare, lo Studio ha ormai acquisito una consolidata e riconosciuta expertise e si propone come uno dei più efficienti servicer specializzato nell’acquisizione e gestione, sia giudiziale che stragiudiziale, di crediti deteriorati (Non Performing Loans-NPL).
L’assistenza professionale viene fornita su ogni questione giuridica attinente il recupero crediti: dalla fase stragiudiziale, mediante l’invio di lettere di diffida e messa in mora, alla predisposizione di accordi e piani di rientro, fino alla fase giudiziale, con la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo ed atti di precetti. In questo ambito assistiamo i nostri Clienti anche nella fase dell’esecuzione forzata, attraverso pignoramenti mobiliari ed immobiliari, nonché nelle vendite all’asta e nelle altre esecuzioni immobiliari.
Lo Studio si avvale di un organico di professionisti legali, tecnici e commerciali, funzionale ad una gestione capillare dei portafogli gestiti, e dispone di un consolidato network di consulenti e corrispondenti, offrendo ai propri clienti prestazioni su tutto il territorio nazionale.